Vivere nel Passato Significa Perdere il Presente!

Vivere nel passato significa perdere il presente

Vivere “Qui ed Ora” è diventato la filosofia di tutte le discipline che hanno come obiettivo il benessere delle persone. Il problema è che è sempre più difficile mettere in pratica questo principio o a causa nella frenetica routine quotidiana o perché siamo rimasti bloccati nel passato. In questo articolo parleremo proprio della seconda ipotesi.

Il blocco del passato (del vivere nel passato)

Questo atteggiamento ti porta a trascurare le occasioni che il presente ti offre perché la tua mente è intrappolata, non fai che pensare agli avvenimenti dell’infanzia, dell’adolescenza … del passato in generale e, non importa se sono eventi felici o tristi, non fai che rimuginarci sopra e provare una vera e propria nostalgia per essi.

Non parliamo poi se hai perso delle occasioni o hai commesso degli sbagli! Non fai che ripeterti “se solo potessi” perché pensi solo a come potevano andare diversamente le cose … Se invece nel tuo passato risalgono situazioni belle allora affondi nel ricordo “dei bei tempi andati” desiderando solo che le cose tornino come prima. Insomma, vivere nel passato ti porta a perdere automaticamente l’interesse per il presente!

 

Se i ricordi sono brutti

Se il passato che ti imprigiona è formato prevalentemente da eventi sgradevoli e insistenti, puoi finire addirittura a rivivere quelle emozioni infelici o quei traumi tanto da riscontrare problematiche legate al sonno: insonnia e/o incubi. Se nel tuo passato hai subito un grave lutto, sentirai la tua mente affollata di ricordi legata al tuo caro.

Non puoi andare avanti così! Non solo non vivi bene ma ti perdi tutto ciò che è la tua vita ora! Ci sono tante cose belle che ti aspettano e puoi vivere ancora molte emozioni, tutto intorno a te segue il ritmo della vita e tu devi smettere di vivere nel passato.. che non torna più. Che importa se qualcosa è andato male, che importa se hai sbagliato o avresti voluto fare diversamente; dimmi: cambia la tua vita pensando continuamente a tutto questo? Prendi in mano la tua vita, la tua mente e riparti da oggi, goditi il presente e costruisci il futuro!

 

Se i ricordi sono belli

Beh che dire! Ti auguro di ricordare un passato lieto e felice ma comunque, stampati bene in testa che si tratta del PASSATO!

  • Bei tempi
  • Bella gioventù
  • Quello sì che era amore
  • Quello sì che era amicizia
  • Sapevo fare …
  • Ero in grado di …

Potremmo fare un elenco infinito ma drizza le antenne e ficcati in testa che quei tempi sono andati, finiti, passati, terminati, ultimati, completati, trascorsi! Il loro bel ricordo è giusto che viva in te perché fa parte di te ma non deve né influenzare il tuo presente né offuscarlo!

 

Il tuo obbiettivo prioritario

Adesso il tuo obiettivo prioritario è vedere il passato con la giusta prospettiva: ricordare eventi felici o spiacevoli senza far prendere loro il sopravvento e trarre giusti insegnamenti dalle esperienze che hai vissuto; tutto questo concentrandoti sul presente.

Devi ricordare il tuo passato e riflettere su di esso ma senza perdere di vista la tua attuale vita, il tuo ambiente, le persone che ti circondano, gli eventi che ti coinvolgono insomma … il presente!

 

Ecco la soluzione giusta per te!

La Disciplina Emozionale “Metodo Fly” è un metodo professionale che favorisce la ri-armonizzazione energetica di tutto il corpo e dissolve lo stress emozionale che causa blocchi e disagi in tutte le funzioni del corpo. “Lasciare andare” il passato diventa semplice e naturale quando si acquisisce consapevolezza e padronanza di sé stessi e delle proprie emozioni. Con un breve ciclo di sessioni Fly, pensieri ed emozioni troveranno il loro giusto equilibrio trasformandosi in comportamenti tangibili positivi.

 

Puoi sempre contare sulla natura!

Come nella maggior parte dei miei articoli, regalo un consiglio al lettore … un consiglio che potrai utilizzare già da subito e trovarne subito beneficio è un fiore di Bach chiamato Honeysuckle … grazie a questo rimedio imparerai a riflettere e ricordare la felicità passata senza perdere di vista il presente infondo: la vita deve andare avanti! Se vuoi saperne di più contattami o partecipa ai miei corsi sui fiori di Bach.

exL.4/2013

Vivere nel Passato Significa Perdere il Presente! ultima modifica: 2017-09-26T17:47:32+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *