Sottomissione: Cos’è e Come Reagire

Cos’è la sottomissione? E’ la condizione di chi subisce il dominio altrui, è la tendenza ad un comportamento docile e remissivo. Una persona sottomessa ha un atteggiamento sospettoso, ha paura di non essere compreso e per questo spesso parla a monosillabi ed impiega molto tempo per prendere una decisione, è sempre in tensione.
Come ti senti nel sottostare agli altri
Questo Subire gli altri ti porta a non esprimerti per ciò che sei, come se tu valessi di meno e quindi tutte le responsabilità è bene che se le prendano loro e per questo sei vulnerabili di fronte a critiche o disapprovazione. Cerchi il consenso di chi ti circonda, senti il bisogno di compiacere gli altri prima che a te stesso.
La necessità di essere accudito costantemente ti rende dipendente da qualcun altro persino nelle piccole decisioni quotidiane e senti il bisogno di esser sempre consigliati e rassicurati.
Quante domande a cui rispondere
Ma perché devi vivere un senso di disagio, quando sei solo, che ti porta a cercare di riempire il tuo vuoto con un’altra persona? Perché finita una relazione ti butti a capofitto in un’altra? Per sfiducia in te stesso?
Come se non riuscissi ad andare avanti, come se non riuscissi a funzionare da solo… ma non è così! Pensa innanzitutto a ciò che desideri realmente ora, per te stesso, non per qualcun altro, devi essere tu il centro del tuo universo, per riprendere le redini di te stesso e delle tue capacità, solo così potrai avere una solida e sana relazione con gli altri!
Cosa significa sottomettersi secondo il metodo Fly
Secondo il metodo Fly, solo tu sei la vera autorità di te stesso! Assecondare è autodistruttivo ed umiliante, come pure assecondare con l’obiettivo di essere accettato e siccome non è possibile essere abbastanza accettabili per piacere a tutti allora l’unica cosa che resta da fare è di avere il coraggio di ESSERE se STESSI!!!!
Assecondando perdi il rispetto per te stesso diventando alla mercè di chiunque. Sottometterti diventa anche arrenderti, cedere la tua autorità a qualcun altro.
Il trucco è di non perdere la connessione con la tua luce interiore perché solo lei ti permette di equilibrare le due grandi energie interiori e senza questo equilibrio non puoi mai avere la sintonia con te stesso, l’entusiasmo, l’accettazione di te stesso.
Cosa sono queste le due grandi energie interiori
L’energia dell’emisfero destro è femminile nel senso che è l’energia della consapevolezza ed ha il potere di ispirare l’espressione del nostro mondo interiore verso quello esteriore.
L’energia dell’emisfero sinistro è maschile ne senso che è l’energia di controllo del sistema di credenza ed ha la forza di manifestare e realizzare i desideri nel mondo esteriore.
Le due energie ben integrate tra loro producono un equilibrio perfetto che conducono ad ottenere ottimi risultati e a trovare la realizzazione in se stessi.
Un metodo efficace per risolvere il problema
Inizia a capire che puoi fare grandi progressi quando la motivazione positiva arriva dal tuo Sé interiore. Il metodo Fly favorisce l’autostima, lo sviluppo della personalità e la motivazione positiva attraverso la consapevolezza della tua potenzialità interiore.
La delicatezza delle tecniche energetiche manuali e del test muscolare permette di individuare il momento preciso in cui la motivazione positiva è stata sostituita dallo stress emozionale negativo, di sciogliere quest’ultimo e di rielaborare le scelte positive giuste che cambieranno la reazione di comportamento in tempo presente.
exL.4/2013
Lascia un commento