Quando Sognare ad Occhi Aperti è Causa di Distrazione

Quando sognare ad occhi aperti è causa di distrazione

Fantasticare e vivere di sogni è sicuramente una piccola e innocua parantesi che molti di noi ogni tanto si concedono per regalarci un momento di leggerezza, tuttavia ci sono persone che vivono continuamente in questo status e, anche se questo potrebbe sembrare una felice soluzione per affrontare la vita, in effetti diventa un vero problema; vediamo il perché!

Conseguenze del sognare ad occhi aperti

Se giorno dopo giorno la tua mente è troppo o continuamente assorbita, in un mondo tutto tuo, da sogni, fantasie e speranze allora il rischio più grande che incorri è di ritrovarti ad essere sempre distratto e disinteressato a ciò che accade nel “mondo reale” intorno a te focalizzandoti e rifugiandoti solo nel tuo mondo segreto.

Tutto questo crea problematiche legate alla concentrazione e a non provare alcun interesse per il mondo che ti circonda o peggio ancora ad annoiarti se gli eventi o le conversazioni in cui sei coinvolto non si rivelano più interessanti delle tue fantasticherie e questo accade molto spesso perché ovviamente l’immaginazione vince sulla realtà!

Ecco cosa accade!

Se la mente è da un’altra parte le conseguenze più ovvie sono che ti ritrovi a Vedere senza Guardare, Sentire senza Ascoltare e peggio ancora dimenticare istantaneamente ciò che ti viene detto o ciò che stavi per dire….

In casa, con gli amici, al lavoro o a scuola lo scenario cambia ma dovunque ti trovi o con chiunque tu abbia a che fare non credo proprio che queste caratteristiche ti aiutino a vivere serenamente, al contrario, le conseguenze sono molte e ininterrotte e tutti ti definiscono una persona con la testa tra le nuvole!

Qualunque attività tu svolga, anche la più banale ha bisogno di un minimo di attenzione e responsabilità! Inoltre, se ci pensi bene potresti anche rischiare di farti del male o farlo a qualcuno! Non sarebbe dunque meglio vivere con i piedi per terra e di tanto in tanto donarti un momento tutto tuo in cui ritrovare l’energia di cui hai bisogno?

Ma perché sognare ad occhi aperti continuamente?

Non esiste un motivo preciso per cui alcune persone vivono continuamente di fantasie, questo atteggiamento potrebbe essere:

  • La conseguenza di uno shock
  • La necessità di rifiutare una realtà che per qualche motivo non piace
  • L’esigenza di sentirsi migliori: più belli, più forti, più realizzati e più desiderati.

Qualunque sia il motivo, il fine di questo atteggiamento è di trovare una felicità propria, una serenità, perché questi individui vivono di fantasie gioiose, che li soddisfano e che li rende appagati con se stessi.

 

Un metodo per ritrovare se stessi

Il metodo Fly è una disciplina alternativa dolce che permette di individuare e capire le motivazioni di tale atteggiamento e di ripristinare un equilibrio interiore a tutti i livelli. Le tecniche dolci e gentili di cui è dotato il metodo sono ideali anche per bambini e non essendo una scienza invasiva conduce con gentilezza e con consapevolezza l’individuo verso una crescita personale.

Ogni persona che vive un disagio, dentro di se possiede anche la soluzione per risolverlo ed è per questo motivo che il metodo Fly si avvale del test kinesiologico con il quale identifica ogni informazione necessaria ad accompagnare la persona alla comprensione e alla soluzione del disagio che vive.

Un fiore per amico

Con un breve ciclo di riequilibri del metodo Fly la soluzione è garantita ma se hai bisogno di un aiutino immediato allora ti consiglio di iniziare ad utilizzare un fiore di Bach chiamato Clematis. Esso è un rimedio naturale da utilizzare ogni qualvolta si presenta in maniera prorompente questo stato d’animo.

Ci sono anche degli oli essenziali indicati per aiutare il radicamento delle persone e condurre a una maggiore concentrazione e contatto con la realtà. Cerca tra i miei articoli di Rimedi Naturali.

exL.4/2013

Quando Sognare ad Occhi Aperti è Causa di Distrazione ultima modifica: 2016-08-09T18:12:49+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *