Ripeti Spesso gli Stessi Errori? Forse devi Cambiare Qualcosa in Te!

Ripeti Spesso gli Stessi Errori? Forse devi Cambiare Qualcosa in Te!

Un detto famoso dice “sbagliando s’impara” ed è assolutamente una grande verità ma imparare dagli errori è una prerogativa di tutti? Purtroppo no! Vi sono persone che non fanno tesoro dei propri sbagli e peggio ancora li ripetono continuamente …. Vediamo dunque di fare il punto della situazione..

Sbagliare ancora

Hai commesso per l’ennesima volta lo stesso sbaglio?! Eppure avevi già vissuto questo genere di esperienza e il risultato delle tue decisioni non aveva portato buoni frutti ma allora perché hai effettuato la stessa azione? Credevi davvero di ottenere un risultato differente oppure agisci sempre con la stessa modalità senza riflettere abbastanza, senza dare peso a ciò già che è già accaduto comportandoti cioè come se fosse la prima esperienza di quel genere.

Come fa sentire questa debolezza

Prima o poi la vita impartisce a tutti qualche lezione! Non importa quanto grave sia stata l’esperienza, ciò che conta è imparare l’insegnamento e farne tesoro ma, se sei una di quelle persone che pur trovandosi nella medesima situazione per la seconda o la terza volta, continui a ripetere lo stesso errore significa che non hai saputo attingere dalle esperienze precedenti e chi ci rimette sei sempre e solo tu! Il problema è che agisci e basta!

Solo dopo ti rendi conto di aver ripetuto un errore commesso in passato e di averci rimesso nuovamente non solo, ti affliggi dandoti dello stupido e rimproverandoti. Ti dici che non accadrà più! Che non ci cascherai di nuovo ma poi … boh! Ti ritrovi ancora nella stessa situazione! E se qualcuno ti aveva avvisato? Allora sì! Devi anche sentirti la predica! Ti decidi a cambiare? E’ per il tuo bene!

La soluzione è dentro di te

Anche questo atteggiamento sicuramente è stato deciso dal tuo “sé” interiore in un lasso di tempo che va dal concepimento ai primi 10 anni di vita. Il tuo comportamento è dettato da esperienze vissute nella prima infanzia più precisamente ogni esperienza vissuta in quel periodo, si è fusa con l’emozione che hai provato contemporaneamente ed il tuo corpo in quell’istante ha deciso in pochi secondi come comportarsi per il resto della sua vita.

Con un ciclo di poche sessioni del Metodo Fly, è possibile identificare (tramite test kinesiologico) il momento in cui hai scelto inconsapevolmente di non imparare dagli errori non solo, grazie a tecniche molto delicate e non invasive, avrai la possibilità di effettuare una nuova scelta, che ti consentirà di imparare dalle esperienze passate tutto ciò di cui hai bisogno per non ripetere gli stessi errori!

Un consiglio per te

ripetere stessi errori

Decidere di regalarti un ciclo di sessioni Metodo Fly (o partecipare ai corsi) è il più grande regalo che puoi fare a te stesso! Acquisterai tanta consapevolezza su te stesso effettuando una Crescita Persona e ottenendo la risoluzione di una o più problematiche contemporaneamente.

Intanto ti posso donare un consiglio prezioso anche se non può paragonarsi all’esperienza di lavorare su te stesso attraverso le sessioni o i corsi ma può comunque aiutarti a migliorare questo problema che vivi: Il fiore di Bach Chestnut Bud (iscriviti ai miei corsi anche online) è il rimedio naturale del dottor Bach consigliato per la problematica di non riuscire ad imparare dagli errori, questo fiore ti permetterà ti far tesoro degli sbagli che hai effettuato nel passato e in caso tu lo abbia già ripetuto, ti aiuterà a non crucciarti.

exL.4/2013

Ripeti Spesso gli Stessi Errori? Forse devi Cambiare Qualcosa in Te! ultima modifica: 2016-07-13T13:33:34+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *