Approvazione Altrui: Perchè la Ricerchiamo? E Perchè ci Danneggia..?

L’approvazione degli altri non è la tua scelta!

Può capitare a chiunque di vivere un periodo della propria vita governato da un’insicurezza così invadente che porta a delegare altre persone a svolgere compiti per conto proprio o peggio ancora … non compiere alcuna azione senza aver chiesto e ricevuto l’approvazione altrui ma vi sono persone che vivono con questa modalità!

 

Comportamento positivo o negativo?!

Se questa caratteristica comportamentale fa parte di te allora con questo articolo spero di aiutarti a comprendere di più. In realtà sai anche essere fiducioso in te stesso e sai valutare le tue scelte tuttavia, sembra che tu dipenda dal consenso e dall’approvazione altrui o meglio ancora di superiori, prima di sentirti in grado di procedere nell’azione.

In situazioni in cui un “superiore” ha bisogno di semplici esecutori questo tuo atteggiamento è sicuramente positivo ma, nel caso in cui un’autorità ha bisogno di collaboratori decisi e che sappiano muoversi autonomamente allora il tuo atteggiamento è negativo.

 

Nella vita privata …

Nella vita sociale, in famiglia, con i colleghi di lavoro, tendi a cercare l’approvazione degli altri prima di fare scelte anche private e sembra che tu sia dipendente o co-dipendente dagli altri.

Staresti bene in vetta a una montagna da solo ma nella vita reale devi adattarti agli altri, ti è necessario avere la loro approvazione se vuoi che ti diano un aiuto. Secondo te, non esiste una forma migliore di rispetto che cercare l’approvazione altrui prima di agire in una circostanza che coinvolge tutti.

Ti consiglio di fermarti e cercare di cambiare perché con questo atteggiamento rischi di dar l’impressione di non avere coraggio, fiducia in te stesso né iniziativa e di dipendere sempre e totalmente dagli altri.

 

I rischi che corri nel ricercare l’approvazione altrui

Le persone rispettano chi dimostra di aver fiducia in sé e possiede spirito di iniziativa e  meno rispettati sono coloro che cercano continuamente l’approvazione altrui.

Questo genere di comportamento viene ritenuto irritante e poco conveniente e credimi, in particolare nell’ambiente lavorativo, meglio commettere errori che rendersi sgradito ai propri superiori. Se chiedi sempre l’approvazione altrui non otterrai la fiducia che cerchi e promozioni o incarichi di responsabilità vengono sempre assegnati a coloro che si guadagnano la fiducia per i risultati personali raggiunti. Se hai un come obiettivo un salto di qualità e vuoi essere rispettato, inizia ad essere te stesso.

Fidati di te e accertati sempre di avere tutte le informazioni che ti servono dopo di che: un bel respiro e Buttati!

Scegli sempre te stesso come autorità decisiva per quanto riguarda le tue questioni personali altrimenti rischi di sentirti deluso e ferito ogni volta che le persone non capiscono e rispettano la tua necessità di approvazione o consenso.

 

Ma puoi riuscire a riprendere il tuo potere decisionale?

La disciplina olistica metodo Fly, agisce sul comportamento attraverso lo scioglimento dello stress emozionale negativo. Sostituire lo stress emozionale con una scelta positiva effettuata con la consapevolezza di poter cambiare il tuo atteggiamento e diventare padrone di te stesso e della tua sicurezza a livello profondo, è l’obiettivo delle tecniche delicate utilizzate dal metodo.

La profonda conoscenza sulla genetica comportamentale è solo una minima parte della professionalità che contraddistingue un Consulente Emozionale metodo Fly. Il test muscolare Fly è lo strumento di precisione utilizzato in questa disciplina e consente di estrarre informazioni preziose direttamente dalla memoria cellulare di tutto il corpo.

Exl4/2013

Approvazione Altrui: Perchè la Ricerchiamo? E Perchè ci Danneggia..? ultima modifica: 2017-03-04T13:55:35+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *