Ravintsara, l’olio essenziale che ti aiuta sempre!

Ravintsara, l’olio essenziale che ti aiuta sempre!

Ho parlato di molti oli essenziali nel mio sito e di molti altri continuerò a scrivere ma questa essenza mi sta particolarmente a cuore perché è la mia Salvezza in molte occasioni, conosciamolo meglio!

Le sue origini

Questa essenza viene estratta dalle foglie di questa meravigliosa pianta originaria del Madagascar dove tutti se ne servono per curare molte malattie. Il suo nome significa “foglia tottofare” e questo fa già capire quale preziose proprietà racchiude in sé. Questo albero selvatico può raggiungere i 15 metri di altezza, vanta un particolarissimo fiore a tre petali mentre le foglie utilizzate per l’estrazione dell’olio essenziale sono larghe ovali e scure. Il suo profumo è dolce e fresco e nonostante possiamo attribuirgli una profumazione “canforata” in effetti non contiene canfora! Per ottenere circa 500 ml di oli essenziale devono essere lavorate almeno 700 kg di foglie.

Proprietà e uso

La sua presenza nella farmacia di casa è assolutamente indispensabile! È un ottimo antivirale e la cosa più importante è che è tollerato da tutti anche se assolutamente sconsigliato a chi soffre di asma. Antispasmodico e antidolorifico. E queste sono solo alcune delle sue proprietà (se vuoi saperne di più iscriviti ai miei corsi di Aromaterapia e Autoproduzione). Si presta a tutte le modalità di somministrazione ed è sicuro ed efficace! In molte occasioni mi ha dato la possibilità risolvere velocemente problemi di influenza, mal di gola, raffreddore ecc.

Una ricettina per te

Se hai partecipato ai miei corsi potrai trasformare questa formula in unguento o crema come hai imparato ed otterrai una composizione balsamica che rafforza il sistema immunitario se utilizzata da settembre a primavera con costanza da utilizzare su petto, schiena e sotto la pianta del piede:

– 30 ml olio vegetale di Nocciola
– 3 gocce di olio essenziale Ravintsara

Ricorda che puoi contare su questa meravigliosa essenza per problematiche virali e per combattere gli herpes. Non sostituirlo con il Ravensara che ha altre proprietà!

Se sei amante di prodotti naturali, impara con semplicità e professionalità l’uso di oli essenziali iscrivendoti ai corsi oline o residenziali di Aromaterapia e autoproduzione. Se sei amante dei fiori di Bach ti aspetta il corso su questi meravigliosi rimedi! Riceverai il codice per sconti su prodotti naturali e molto altro!
exL.4/2013

Ravintsara, l’olio essenziale che ti aiuta sempre! ultima modifica: 2015-01-16T20:41:59+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *