Se sei Pessimista è Normale che le Cose ti Vadano Male..

pessimismo

Mohandas Ghandhi disse:

                             “Nessuno può farti più male di quello che fai tu a te stesso”.

Non trovi che i grandi personaggi come lui godevano di una saggezza innata? Se vivi in modalità “pessimismo” allora credimi, ti fai continuamente del male con la conseguenza di perderti tutto ciò che di bello c’è nella vita.

Cosa significa essere pessimista

Vivi cogliendo solo gli aspetti svantaggiosi e contrari della vita in qualunque momento e in qualunque direzione, usi istintivamente l’atteggiamento di aspettarti e sottolineare solo gli aspetti negativi di ogni esperienza che ti si presenta perdendoti così la possibilità di viverla appieno.

Il campo di risonanza

Tu sei l’unico creatore del tuo benessere perché esso è creato dai tuoi pensieri e attrarrai sempre ciò che pensi. Se elabori sempre pensieri negativi, saranno quelli che si manifesteranno nella tua vita, se proietti solo aspettative negative saranno esse stesse le creatrici del risultato che otterrai. La mente governa la felicità per cui devi decidere se vuoi fare un cambiamento positivo e cambiare la tendenza di pensieri che ti hanno caratterizzato fino ad oggi.

Un metodo efficace contro il pessimismo

Se vuoi vivere il futuro che desideri il miglior modo è di creartelo. Il pessimismo è una manifestazione di un monologo interiore basato su frasi come “non riesco, non sono capace quindi, mi va sempre tutto male” esse quindi creano le tue aspettative proiettando il risultato negativo preannunciato dal monologo interiore. Puoi cambiare il tuo monologo interiore facendolo diventare “riesco, posso, sono capace” ed esso provocherà così una reazione diversa alla vita. Il metodo Fly è una disciplina professionale dolce che sciogliendo lo stress emozionale e aumentando la motivazione emozionale positiva, favorisce l’integrazione tra corpo mente ed anima riprogrammando in positivo pensieri ed emozioni.

Se sei Pessimista è Normale che le Cose ti Vadano Male.. ultima modifica: 2016-01-15T14:53:38+00:00 da Pamela

2 Responses to Se sei Pessimista è Normale che le Cose ti Vadano Male..

  1. Lucia ha detto:

    Forse sarò pessimista, ma credo sia impossibile riuscire a cambiare! hahahah

    • Pamela ha detto:

      hahaha! Come diceva Confucio:“Chi crede di farcela e chi crede di non farcela, di solito finiscono per aver entrambi ragione”! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *