Hai Paura del del Successo o del Fallimento?

Hai paura del successo o del fallimento?

Ed ecco la paura più inconscia che esista e artefice dei propri evitamenti e delle proprie rinunce. Può sembrare assurdo poter aver paura di giungere al successo, ma dietro questo terrore esistono delle motivazioni che innescano un meccanismo sottile e allo stesso tempo sofisticato che non permette di afferrare il successo nella propria vita.

 

Cosa si nasconde dietro la paura del successo?

Senza rendertene conto, nel tuo profondo sai che riuscire ad arrivare dove vuoi, ottenere ciò che desideri, ti espone a una serie di tematiche che potresti non sentirti pronto ad affrontare o a gestire.

Se arrivi al successo dovrai esserne all’altezza, dovrai essere in grado di affrontare tutte le sfide che questo comporta, sostenere tutto quello che ne seguirà in tutte le sfere della tua vita e anche se a livello conscio ripeti a te stesso e agli altri di sentirti pronto, sereno e di non aver paura, in realtà non è così! I timori interiori si nascondono così profondamente che né la mente né una consapevolezza superficiale può individuarle ed eliminarle.

Questo genere di paura prende il controllo senza che tu riesca a rendertene conto e si identifica con la paura del fallimento; in altre parole queste due paure (del successo e del fallimento) sono come le due facce di una moneta e portano al medesimo risultato: o non ci provi, o allontani da te il successo che desideri!

 

E c’è di più

Quindi la paura di non essere all’altezza è una componente del timore del successo o del fallimento ma ci sono altri fattori come il riuscire ad attirare quello che vuoi, eliminare le auto-limitazioni, gli auto-dubbi, non sentirti mai abbastanza apprezzato … acquisiti nei primi anni di vita e la gelosia!

Arrivare al successo significa attirare l’invidia di molti. Sai quante persone vorrebbero essere riuscite ad effettuare il salto di qualità che fai fatto tu? Sai come si sentono frustrate e fallite? Provare questi sentimenti scatena una serie di emozioni negative che le inducono ad essere accecati dalla gelosia, ad evitarti, criticarti, cercare di ostacolarti … tu per loro diventi la prova che sono dei falliti, che non valgono niente che non riusciranno mai!

La risposta spontanea a questi sgomenti sono rimanere bloccato, non riuscire a mettere azioni o metterle a metà finendo inevitabilmente per non aver concluso un bel niente! Non avere questo genere di consapevolezza ti porta automaticamente ad auto-sabotarti.

 

L’abbondanza va attirata

Non importa come è andata la tua vita fino ad oggi ma ciò che farai ora della tua vita! Cosa ti impedisce di migliorarla? Cosa ti impedisce di essere felice? Cosa ti impedisce di raggiungere il successo che desideri?

Ricordati che puoi attirare due tipi di abbondanza: cose belle e cose brutte. Tutto dipende su quale delle due ti focalizzi!

Focalizzarti non significa pensare in modo sterile, devi desiderare ciò che vuoi e imparare a percepire l’emozione che l’ottenimento di ciò ti provoca. Solo quando l’emozione è divenuta sentimento, il corpo emana le vibrazioni di quelle emozioni e le vibrazioni sono l’unico linguaggio che l’universo capta.

 

Per concludere: è la motivazione che porta al successo!

Inizia a capire che puoi fare grandi progressi quando la motivazione positiva arriva dal tuo Sé interiore.

Attenzione questo non significa essere egoisti perché centrarti su te stessi è positivo ovviamente utilizzando una comunicazione onesta e diretta con gli altri almeno per quanto riguarda ciò che desideri. La causa interiore che ti induce ad aver paura del successo o del fallimento è da ricercarsi nella tua infanzia-adolescenza ma come fare?

Non ricordi nessun evento che possa averti turbato al tal punto da negarti la motivazione del successo o di sentirti all’altezza … eppure qualcosa è accaduto! Non deve per forza essere un grande trauma.

Secondo il metodo Fly anche un piccolo evento viene percepito come una grande delusione da parte del bambino, tutto dipende dall’emozione che prova in quel momento rispetto a quel determinato evento!

Se un bambino si impegna tantissimo nel fare un disegno, impiegando tutta la sua creatività, il suo entusiasmo perché vuole regalarlo alla mamma (questo rappresenta per lui il suo successo) ma, quando glielo porge la mamma per un qualsiasi motivo non lo apprezza o reagisce negativamente (mettiamo che proprio in quel momento per coincidenza sta per scolare la pasta e allontana il bambino con un gesto o un urlo per paura di scottarlo) il bambino non avendo la stessa consapevolezza di un adulto, assocerà la reazione della mamma al suo disegno ed è proprio in quel momento che si negherà il successo per sempre.

Il corpo si programmerà su affermazioni del tipo: non avrò mai il successo che desidero, a che serve impegnarmi tanto … non sarò mai all’altezza di riuscire ad ottenere ciò che voglio.

 

Come risolvere?

Il metodo Fly della Consulente Emozionale Pamela Acunzo ha come obiettivo individuare l’evento esatto che ha creato questo “scombussolamento” emozionale nel tuo corpo. È grazie al test kinesiologico che sarà possibile capire esattamente come e quando è accaduto, le emozioni coinvolte e la negazione del proprio potenziale.

Le tecniche dolci e delicate di cui si avvale il metodo, scioglieranno lo stress emozionale bloccato nel corpo a livello conscio e subconscio rilasciando una motivazione positiva al 100%. Riuscirai a correre verso il tuo successo gestendo con coraggio e saggezza qualsiasi situazione ne consegue. Riuscirai ad attirare l’abbondanza che desideri, raggiungere tutti i tuoi obiettivi e tenerti stretto la tua idividualità.

exL.4/2013

Hai Paura del del Successo o del Fallimento? ultima modifica: 2017-03-04T14:53:08+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *