Paura dei Cani: Ecco come Superarla!

Paura dei cani: ecco come superarla!

La paura dei cani (nel gergo tecnico “cinofobia”), o comunque la paura di animali in generale, non è sempre una conseguenza di aggressioni subite dagli amici a quattro zampe come verrebbe spontaneo pensare.

Problematiche interiori di vario genere si manifestano nelle più impensabili modalità tra cui appunto la cinofobia.

Come si manifesta la cinofobia

Alla sola vista di un cane ti è impossibile non avvertire un senso di panico e ansia, queste emozioni ti assalgono in maniera così forte che il tuo corpo va sotto stress tanto che non riesci a percepire niente che ti circonda, non senti le voci intorno a te, non riesci a distogliere gli occhi dall’animale e due sono le possibilità che tenti di mettere in pratica:

  • Nasconderti dietro a qualcosa o qualcuno che possa proteggerti.
  • Seguire il gesto istintivo di fuggire ma rischiando di subire l’inseguimento dell’animale stesso.

Trasformare la cinofobia in apprezzamento e amicizia verso i nostri amici animali può darti l’occasione di godere della loro splendida affettuosità e delle loro innumerevoli qualità.

Il metodo Fly per risolvere la paura dei cani

Grazie al test muscolare, strumento di precisione usato dal metodo fly, è possibile identificare la vera causa che ha radicato in noi la paura dei cani e il momento preciso in cui ciò è accaduto; tutto questo senza provare alcuna sofferenza in quanto non è assolutamente una regressione!! non si rivive niente!

Non importa se ricordiamo o no un determinato evento del passato, il test muscolare permette di ricevere le risposte direttamente dalla memoria cellulare di tutto il corpo  in quanto, esse a differenza della memoria cerebrale, non dimentica niente.

E’ assolutamente necessario risalire all’evento passato che ha provocato il problema perché se eliminiamo le emozioni negative alla fonte, possiamo stare certi che le annulleremo definitivamente.

Ottenute tutte le informazioni necessarie, sarà il test muscolare a indicare quale tra le tante tecniche delicate del metodo fly deve essere applicata per la risoluzione del problema.

 ex L.4/2013

Paura dei Cani: Ecco come Superarla! ultima modifica: 2016-01-04T17:34:05+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *