Menta ed Elemi due oli per meditazioni e trattamenti divini e profiziatori

oli per meditazioni

La sinergia creata da olio essenziale di Menta Piperita ed olio essenziale di Elemi si può associare al sesto chakra. Diffondere nell’ambiente questa combinazione di essenze, favorisce

  • L’elevazione
  • La chiarezza
  • La visione

Consiglio questa combinazione durante:

  • Meditazione
  • Trattamenti Reiki
  • Corsi sugli angeli
  • Consulti di cartomanzia
  • Recitazioni mantra
  • Tutte quelle discipline volte all’elevazione del corpo, della mente e dalla divinazione.

 

L’olio di Menta

Vi sono varie specie di pianta di menta, io in questo articolo mi riferisco alla menta piperita. L’olio essenziale estratto da questa pianta ha moltissime proprietà tra cui quella antalgica e antidolorifica. Io di inverno ne metto qualche goccia nella preparazione di caramelle con miele per poter donare sollievo alla gola infiammata. Se messa nel diffusore per ambiente non eccedere con la dose perché quest’olio essenziale è molto forte e rischi di creare un’aria eccessivamente profumata anche se io personalmente non ne ho mai abbastanza. Questa essenza possiede tantissime proprietà e può essere usata in più di 100 modalità diverse … credo proprio che scriverò un articolo dedicato a questo splendido olio!

La sua leggenda

Il Dio greco Plutone, si innamorò perdutamente di Mentha una ninfa bellissima. Persefone, consorte molto gelosa, conficcò Mentha nella terra per far sì che non potesse più muoversi. Plutone sapeva che non poteva cambiare la situazione ma escogitò uno stratagemma per poter godere ancora della sua bella: cosa fece? la trasformò in una pianta profumata e medicamentosa di cui poter godere! Il suo profumo placò la passione di Plutone essendo il suo effetto anafrodisiaco.

L’olio di Elemi

Per estrazione dalla resina si ricava il resinoide distillando il quale si ottiene l’olio essenziale Elemi. Questa essenza meravigliosa dal profumo festoso, fresco speziato e pieno, ricorda il bosco verde ed ha un effetto equilibrante e rinvigorente sulla mente. Nella profumeria viene utilizzato spesso come base per la preparazione di profumi. Io lo inserisco nella preparazione dei miei unguenti mirati alla pelle impura o da utilizzare nel caso in cu ci sia bisogno di cicatrizzare.

Chi segue i miei corsi online o residenziali di:

Può richiedere il codice per ottenere uno sconto del 15% presso il mio fornitore online!!

exL.4/2013

Menta ed Elemi due oli per meditazioni e trattamenti divini e profiziatori ultima modifica: 2016-01-02T22:22:34+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *