L’Olio essenziale di Camomilla Romana (Antinfiammatorio ed Antidolorifico)

L'Olio essenziale di Camomilla Romana

Dal profumo fresco dolce e aromatico, l’olio essenziale di camomilla romana viene estratto per distillazione dei fiori e delle foglie. L’allegria e la delicatezza dei suoi piccoli fiori rende l’idea della meravigliosa proprietà emolliente che vanta di avere.

Le proprietà dell’olio essenziale di Camomilla Romana

L’olio essenziale di Camomilla ha proprietà antinfiammatorie e antidolorifico, ideale per pelli sensibili o infiammate specialmente per la pelle dei bambini o particolarmente rovinata dai raggi del sole, dalle allergie o dall’orticaria. Puoi utilizzare direttamente qualche goccia di questa essenza sulla pelle o diluirla in un cucchiaio di olio di Mandorle Dolci.

 Utilissimo quando ti senti a terra..

L’olio essenziale di Camomilla puoi utilizzarlo nei momenti in cui ti senti psicologicamente a terra mediante diffusori per ambienti, massaggi e bagni rilassanti.

Metti su una manciata di sale grosso e versa tutto nell’acqua calda del tuo bagno:

  • 5 gocce di olio essenziale di Camomilla
  • 1 goccia di Olio essenziale di Lavanda
  • 1 di olio essenziale di Mandarino
  • 2 gocce di olio essenziale di Geranio Rosato

vedrai che rilassamento!

Ottimo anche per i dolori di bambini e neonati

Questa essenza è considerata il rimedio dei bambini piccoli perché aiuta nei momenti di agitazione specie se dovuti a dolori di pancia o dentini. Quando i bimbi piccoli hanno questi tipi di “problemini”, l’unica cosa che desiderano è essere coccolati, cullati in continuazione e spezzo fanno sonnellini brevi intervallati da pianti …

Prova a diffondere tramite lampada per oli qualche goccia di questo olio essenziale nella cameretta o usane qualche goccia per effettuare dei massaggi sul pancino. In caso tu non abbia le bustine di camomilla, puoi usare 1-2 gocce di quest’olio in acqua calda per poterla ingerire come un comune infuso.

 Una soluzione contro i problemi allo stomaco

Una favola inglese narra di un tasso brontolone che borbottava continuamente dentro di sé e che non desiderava essere disturbato perché troppo preso ad occuparsi dei fatti suoi.

Vi sono delle persone che hanno un po’ lo stesso atteggiamento e, sono proprio queste che tendono a soffrire di problemi allo stomaco o crampi intestinali dovuti al nervoso. Anche la bile soffre e spesso il riposo notturno non è un riparatore. Generalmente anche i muscoli del corpo tendono ad essere belli tesi tanto che consiglio di massaggiarli con olio essenziale di camomilla romana diluito in oli vegetali.

Per sciogliere tutta questa tensione, ti consiglio questa splendida essenza inserita nell’acqua del bagno o nel diffusore per ambiente magari in sinergia con:

  • Lavanda,
  • Geranio
  • Neroli

Usate questa essenza anche per i bambini … nel corso Aromaterapia Emozionale ho sottolineato i benefici che quest’olio essenziale può dare ai più piccoli.

 

Corso di Aromaterapia e sconti previsti sugli olii essenziali

Se vuoi imparare e conoscere di più sul meraviglioso mondo degli olii essenziali non esitare ad iscriverti al mio corso aromaterapia e produzione fai da te (da maggio anche online)!

* Gli iscritti al corso potranno inoltre richiede il Grac da utilizzare tramite il mio fornitore online di prodotti naturali ottenendo così uno sconto del 15%.

segui anche i corsi di:

L’Olio essenziale di Camomilla Romana (Antinfiammatorio ed Antidolorifico) ultima modifica: 2015-01-03T21:39:32+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *