“Imparare è Semplice” – Progetto Scolastico Avellino 2016

“Imparare E’ Semplice” progetto scolastico

Nei primi anni di vita, imparare qualcosa è fonte di gioia … è stato così per tutti noi e lo è per ogni persona. I bambini piccoli apprendono senza Stress, ogni cosa è una novità e una sfida affrontata con curiosità e voglia di imparare.

Abbiamo imparato le cose più difficili con spontaneità come ad esempio camminare, afferrare con le manine gli oggetti. La nostra intelligenza innata ci guidava e noi ci affidavamo a lei con naturalezza e poco importa se non riuscivamo subito a fare ciò che dovevamo imparare, ci riprovavamo senza crearci problemi.

Cosa ci limita

Se mentre compiamo un’azione andiamo sotto stress, l’emozione provata si fonde con l’azione e il corpo andrà sotto stress ogni volta che la ripeteremo, questo vuol dire che se c’è stress quando impariamo una cosa nuova per esempio leggere, scrivere, guidare ecc. se lo stress diventa parte di quell’attività interferirà sulla nostra abilità di svolgerla bene, quindi ogni volta che la ripeteremo durante la vita, lo stesso stress negativo scatterà e la nostra prestazione ne soffrirà.

Ne consegue che se le nostre scelte si basano su reazioni ed esperienze negative del passato, resteremo bloccati in modelli che ci impediscono di sperimentare il successo desiderato. Ci convinciamo di non avere Nessuna Scelta per il nostro futuro.

Studiare senza stress è più semplice

Bambini e giovani impegnati nello studio, non sempre riescono ad apprendere concetti logici o apparentemente complicati, non sempre riescono a memorizzare, a concentrarsi, a non prendere in antipatia una materia ….

Quando lo studio diventa pesante o troppo impegnativo pensano di non riuscire, di non essere capaci o, nel migliore dei casi, trovano che stiano facendo una grande fatica! Ripetono che è stressante, che è dura …. La preparazione agli esami poi …!

Ma è possibile studiare con facilità?

Direi di sì! E’ lo stress negativo il vero ostacolo! Ogni difficoltà trovata dallo studente è causata da Stress Emozionale provata a livello Conscio, Subconscio o Corpo. Sciogliere lo stress interiore fa sì che lo studente si riprenda la propria Individualità Istintiva che lo conduce alla perfetta riuscita nel suo intento.

Esperienza di D.T.

All’asilo la mia bambina era stata costretta a mettersi in ginocchio per diverso tempo solo perché non riusciva a memorizzare la poesia di Natale. Nonostante abbia preso provvedimenti (cambiano asilo) mi sono resa conto che alle scuole primarie aveva difficoltà a memorizzare qualunque cose, tabelline, verbi, poesie … tutto ciò che andava imparato a memoria per lei era un problema.

Solo dopo aver conosciuto la Consulente Emozionale Pamela Acunzo e averle affidato la mia bambina, ho capito a cosa era dovuto questa difficoltà. Solo dopo pochi incontri ho ricevuto grandi soddisfazioni nel vedere i risultati!

Il metodo Fly per Imparare

Il metodo Fly utilizza il test muscolare e tecniche semplici con le quali è possibile individuare l’immagine che la persona ha di Sé; un’immagine basata su esperienze negative del passato che creano monologhi interiori che portano alla sfiducia, al fallimento, a raggiungere i propri obiettivi con grande fatica o non raggiungerli affatto!

Grazie a questo metodo dolce e non invasivo, è inoltre possibile sciogliere lo Stress Emozionale Negativo e trasformarlo in una scelta positiva che riattiva la propria forza e intelligenza interiore innata. Il risultato di questo processo è eliminare con gentilezza le difficoltà dello studente e raggiungere il proprio obiettivo con serenità, sicurezza ma soprattutto Senza Stress.

IMG_20160714_151852 (2)

IMG_20160714_094626

exL.4/2013

“Imparare è Semplice” – Progetto Scolastico Avellino 2016 ultima modifica: 2016-08-22T11:51:06+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *