L’Immagine Sbagliata di Sé Stessi Crea Frustrazione e Tristezza!

L’immagine di se stessi

Il mondo è una giungla e la vita va presa di petto perché piena di difficoltà, di sfide e di ingiustizie; essere forti intraprendenti e coraggiosi avvolte non basta figuriamoci se ci sentiamo insicuri e privi di quella forza interiore che occorre per creare una propria identità…

 

Disagi e problemi sono il pane quotidiano

Per quanto una persona possa dire di non aver problemi e di vivere felicemente, mi è difficile credere che davvero non abbia alcuna problematica personale. Vivere senza timori, riuscire a fare tutto in maniera perfetta come si desidera, gestire tutte le situazioni della propria vita con gioia e senza un minimo sforzo è il sogno di tutti ma esiste davvero chi vive così? Non credo!

Ci sforziamo di superare i propri limiti e di risolvere quotidianamente le avversità e gli ostacoli e, con la frenesia della vita stessa, non riusciamo quasi mai a godere delle gioie che ci sfiorano velocemente. Ci sono persone che non riescono a gestire alcuna situazione che le riguarda e poi, ci sono persone che pur godendo di una personalità forte e pur essendo sicuri di sé ed “in gamba”, si trovano in difficoltà rispetto ad una determinata situazione e così si ritrovano a non saperla gestire o a desiderare di gestirla meglio senza riuscirci. Perché accade ciò?

 

La colpa è dell’immagine negativa di Sé

Se ti ritrovi dunque a non riuscire a gestire determinate circostanze o vorresti gestirle meglio ma proprio non ci riesci è a causa dell’immagine negativa di te stesso che prevale nel tuo corpo.

Alcune frasi che hai sentito da piccolo sono rimaste scolpite nella roccia della tua memoria cellulare, sono solo delle percezioni errate ma sono diventate delle vere convinzioni che ti condizionano la vita.

..“non sai fare proprio niente”, “non te lo meriti”, “in questo, sei proprio negato” … se riesci a capire che quelle frasi erano state dette in un momento d’ira, di agitazione, di nervosismo e comunque non certo sono state dette con il cuore, le puoi lasciare andare!

 

Perché puoi riuscire in tutto!

Camminare è una delle cose più difficili da imparare e l’hai imparato perché ti guidava la tua intelligenza innata … non hai ragione quindi di credere di non saper fare qualsiasi altra cosa!

Ti domandi quando hai perso questo grande potenziale? L’hai perso quando hai cominciato ad avere paura di sbagliare e a comportarti in reazione ad esperienze negative, è proprio in quei momenti che a livello subconscio ti sei fatto un’immagine di te negativa e il tuo IO ha iniziato a creare monologhi interiori controproducenti.

 

Come cambiare immagine e monologhi sciogliendo i blocchi emozionali

Il metodo Fly, scioglie lo stress del passato, insegnandoti a prendere la responsabilità delle tue azioni e a vivere sempre di più Qui ed Ora. Saprai gestire meglio lo stress di ogni giorno. Utilizzando il test muscolare individueremo l’immagine errata di te e interromperemo i monologhi negativi. Non basterà “correggere” nel presente perché lo stress scatterebbe di nuovo con una nuova analoga situazione da vivere o gestire per tanto la correzione deve essere fatta nel momento in cui è avvenuto lo stress, quando evento o azione ed emozione negativa sono diventati tutt’uno, quando si sono fusi insieme.

Se questa fusione è avvenuta nel passato, viene chiesto il permesso di andare in dietro nel tempo per vedere che cosa era accaduto (non è una regressione! Non si rivivono emozioni o traumi!). prenderai consapevolezza di ciò che è accaduto (spesso è stata solo una percezione errata) o capirai che avresti potuto comportarti in modo diverso, questo scioglierà tutto lo stress! La consapevolezza è la correzione migliore! In caso non bastasse il metodo Fly ha a disposizione più di 70 tecniche dolci e non invasive.

exL4/2013

L’Immagine Sbagliata di Sé Stessi Crea Frustrazione e Tristezza! ultima modifica: 2017-05-02T15:01:18+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *