Come Liberarsi dalle Ossessioni (o Fissazioni Mentali)

Come Liberarsi dalle Ossessioni (o Fissazioni Mentali)

Si potrebbero definire ossessioni (o fissazioni mentali) quegli stimoli negativi che martellano nel cervello senza riuscire a trovare via d’uscita. Una tendenza, un’abitudine fa sì che un pensiero o una varietà di pensieri tormenta la mente mettendo a rischio tutte le altre sfera della propria vita. Ma si potrebbe anche trattare di un comportamento anziché un pensiero; un atteggiamento continuamente ripetuto senza che l’individuo se ne renda conto.

Quando le fissazioni sono pensieri (fissazioni mentali)

La tua mente non fa che focalizzarsi su un determinato pensiero (ossessivo) e non c’è distrazione che possa interrompere questo ciclo. Ormai è diventato spontaneo e inevitabile che ogni giorno dalla mattina alla sera il tuo pensiero fisso sia quello. Sopra ogni altra cosa, più importante di ogni altra mansione prevale lui tanto che ormai per te fa parte della normalità e non riesci a visualizzare la tua vita senza di esso. Non importa se questa modalità di pensiero risulta distruttiva nei confronti del tuo appagamento interiore o delle tue relazioni.

E quando si tratta di comportamenti? (comportamento ossessivo)

Nel caso dell’atteggiamento è importante sottolineare che ci sono due tipi di fissazione che io ho diviso in: comportamenti impulsivi e comportamenti rassicuranti.

  • Comportamenti impulsivi: senza renderti conto esegui continuamente lo stesso gesto banale (picchietti il dito o la mano sugli oggetti, ti tocchi una parte del viso o del corpo, ti mordi le labbra, ti tocchi i capelli, sposti l’oggetto davanti a te).
  • Comportamenti rassicuranti: sono azioni che compi solo perché hai bisogno di sentirti tranquillo e sicuro, comportamenti consapevoli che ti donano serenità come ad esempio controllare il gas 10 volte prima di uscire di casa, pulire sul pulito ….

Questo genere di atteggiamento diventa fissazione nel momento in cui non riesci a farne a meno e soprattutto quando provi un senso di panico se non hai la possibilità di metterli in pratica. Se poi, organizzi la tua giornata in base alle fissazioni mentali allora devi davvero prendere dei provvedimenti seri! Non puoi svolgere le tue attività, lavorative o di piacere che siano, solo dopo aver compiuto i tuoi atteggiamenti maniacali!

Da dove nasce questo disturbo?

Secondo molti studi, questo genere di problematica è una conseguenza di eventi accaduti nel passato che provoca nell’individuo una regressione interiore. Questo stato mentale, ti rende incapace di staccarti dall’oggetto della mania, impedendoti di percepire nuovi stimoli che ti guiderebbero verso nuovi obiettivi.

La fissazione mentale ti rende schiavo senza darti alcuna possibilità di uscita e, anche se riesci a rendertene conto, nonostante le tue buone intenzioni non riesci a prendere in mano il timone e dare una nuova direzione alla tua mente, al tuo corpo … alla tua vita.

Liberarsi delle proprie ossessioni o fissazioni mentali è possibile!

Con un breve ciclo di Consulenze Emozionali, grazie all’utilizzo del test muscolare kinesiologico potrai prendere consapevolezza del motivo per cui il tuo corpo ha deciso di nascondersi dietro a manie e fissazioni che credi possano tranquillizzarti o renderti sereno. Con dolcezza e senza rivivere traumi o emozioni tristi, riuscirai a riprendere in mano i tuoi pensieri e i tuoi atteggiamenti utilizzando tutta la tua forza interiore e il tuo infinito potenziale innato.

Il Metodo Fly ha come obiettivo il riequilibro emozionale, fisico, essenziale e mentale rendendo il cliente l’unico artefice della propria autoguarigione e protagonista del suo successo. Tutto parte da te e tutto è in te, se hai un problema, dentro di te c’è anche la soluzione e potrai riscoprirla utilizzando il test kinesiologico Fly, l’unico vero strumento di precisione delicato e non invasivo.

exL.4/2013

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Come Liberarsi dalle Ossessioni (o Fissazioni Mentali) ultima modifica: 2016-12-04T14:22:08+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *