Il lato Negativo dell’Essere Imprevedibili

Imprevedibilità, cos’è e come cambiarla

Essere imprevedibili significa usare l’improvvisazione, non essere mai scontati e sorprendere sempre gli altri. Può essere una dote scherzando e giocando con amici o partner, ma può risultare anche molto fastidioso.

Ad esempio se durante una discussione seria o importante decidi che è il momento giusto per dire, anche in tono scherzoso o magari per sdrammatizzare la situazione, di voler comprare un pigiama nuovo, o di andare a mangiare un gelato o altro, i tuoi interlocutori non potranno che offendersi! E allora, cosa fare? E soprattutto, è possibile cambiare atteggiamento? Come?

Il mezzo lato positivo dell’imprevedibilità

L’imprevedibilità in amore è sicuramente positiva per accendere o mantenere accesi interesse, romanticismo e passione, per non cadere nella noia e nella banalità e per ravvivare il tuo rapporto con il o la partner. I tuoi modi inaspettati possono anche ed in qualche modo affascinare qualche persona, infatti c’è chi odia l’atteggiamento abitudinale e desidera continuamente colpi di scena, sorprese continue.

Anche per te può essere divertente cambiare continuamente idee, programmi, pensieri ma, se ti fermi per un momento a riflettere profondamente… sei sicuro che siano più i vantaggi che gli svantaggi ottenuti da questo atteggiamento?

E le persone che si sentono attirate da questo tuo modo di fare, lo rimangono per sempre o prima o poi si stancano e ti considerano una persona inaffidabile preferendo persone più attendibili, serene, tranquille e pacate?

Il lato negativo dell’imprevedibilità

Il tuo essere imprevedibile può anche spaventare gli altri poiché non sanno mai cosa aspettarsi e tutto ciò che non si conosce, per natura, fa paura. Oltretutto questo atteggiamento risulta difficile da gestire dal punto di vista lavorativo dove regole ed orari vanno rispettati: ci sono scadenze, programmi, tempi… e colleghi che potrebbero non apprezzare il tuo modo di gestire il tuo e, di conseguenza, il loro tempo.

Allora come fare per mantenere il tuo carattere, la tua personalità senza sfociare nella scortesia, senza essere per questo condizionati nei rapporti, senza essere giudicato negativamente da chi ti circonda quotidianamente?

Un metodo per attenuare i risvolti negativi di questo comportamento

Sei veramente sicuro che questo atteggiamento “imprevedibile” ti appartenga davvero? Secondo il metodo Fly, alcuni atteggiamenti sono divenuti parte di noi solo in seguito ad emozioni negative che il nostro corpo stesso ha provato nel passato.

Quando il corpo vive un’esperienza dalla quale consciamente o inconsciamente ne ricava un’emozione forte, essa condiziona il modo di fare che era innato in noi portando tutto il nostro essere ad assumere comportamenti che “non ci appartengono”.

Le sessioni del metodo Fly ti consentono di effettuare una crescita personale individuando, senza rivivere emozioni forti, il momento esatto in cui un particolare evento e l’emozione corrispettiva si sono fuse insieme provocando in te il cambiamento comportamentale.

Grazie al test kinesiologico, verrà identificata la tecnica correttiva ideale per poter sostituire l’emozione negativa con una positiva che accrescerà sia il tuo potenziale interiore sia apporterà un cambiamento tangibile fin dalle prime Riprogrammazioni Emozionali.

exL.4/2013

Il lato Negativo dell’Essere Imprevedibili ultima modifica: 2016-07-04T20:17:18+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *