Il Disturbo Ossessivo-Compulsivo: Cause e Rimedi

Ossessioni, cosa sono e come si manifestano

Sono comportamenti Ripetitivi messi in atto per ridurre il senso di disagio e l’ansia e vengono generati da pensieri e impulsi delle ossessioni cioè costituiscono un tentativo di elusione del disagio, un mezzo per cercare di conseguire un controllo sulla propria ansia.

Suddetti atteggiamenti provocano non poche conseguenze deleterie per se e per altri, ma fortunatamente esiste un metodo per scoprirne la causa e trovarne una soluzione.

Disagi e conseguenze

Se vivi con il bisogno di controllare e ispezionare continuamente allora sei affetto da una compulsione. Addirittura potresti avvertire dentro di te un impulso che ti spinge a mettere in atto la stessa azione più volte con lo scopo di auspicare la buona fortuna o scongiurare la sfortuna.

Se questi “riti” hanno una lunga durata e magari ti rendi conto che vengono preceduti da pensieri angosciosi, rischiano di sconvolgere la routine quotidiana con inevitabili problemi nelle relazioni, sul lavoro, a scuola … Anche il riposo notturno viene messo in discussione causando nervosismo, agitazione, stanchezza fisica e mentale.

Come si manifesta una compulsione

Questo tipo di disagio può rivelarsi attraverso varie forme; ad esempio il controllo ripetitivo effettuato in casa specie prima di uscire:

  • Aver spento le luci
  • Aver chiuso il gas
  • Aver chiuso serrature e porte

C’è chi addirittura controlla che non ci siano tracce di fantasmi o ladri.

Può manifestarsi attraverso azioni ripetute come:

  • Toccare continuamente un oggetto
  • Sedersi e alzarsi di continuo
  • Entrare e uscire da una stanza a un’altra

C’è chi poi è ossessionato dal contare (soldi, calorie, scale) oppure contare le cose un certo numero di volte.

Anche essere esageratamente e sistematicamente ordinati fa parte delle compulsioni come ne fa parte una logica mentale maniacale. La pulizia personale e del proprio ambiente è importante ma quando diventa esagerata e ossessiva ci ritroviamo davanti al solito disagio.

Il metodo per equilibrarsi

Il metodo Fly, ridona equilibrio psico-fisico e aiuta a ritrovare la forza innata per attivare i processi di auto guarigione, nonché a riconoscere e sviluppare il proprio potenziale interiore donando alla persona il ruolo di unico artefice del proprio benessere.

Fly è una scienza semplice ed avanzata utilizzando il test muscolare e il linguaggio dei muscoli del corpo, individua lo stress emozionale ed eventuali squilibri energetici che sono causa delle compulsioni.

Attraverso un BREVE ciclo di Riprogrammazioni Emozionali l’individuo otterrà le giuste chiavi per sciogliere problematiche interiori a livello conscio, subconscio e corpo, accumulate durante le esperienze di vita favorendo così l’armonizzazione energetica del corpo, della mente e dell’anima con un conseguente sano equilibrio e un totale benessere psico-fisico che dura nel tempo.

exL.4/2013

Il Disturbo Ossessivo-Compulsivo: Cause e Rimedi ultima modifica: 2016-03-07T10:12:47+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *