Difficoltà Scolastiche: Il Blocco dello Studente

blocco dello studente

Aver studiato con impegno e volontà, fino a quando a un certo punto del cammino scolastico per motivi sconosciuti non si riesce ad andare avanti con lo studio, ci mette difronte ad un nodo non facile da sciogliere da soli.

I pensieri che bloccano

Sei vicino alla laurea (o al diploma), ti mancano pochi esami, il più è fatto, ma…non riesci a trovare la concentrazione, non riesci a studiare, non vai avanti con il tuo programma? Ansia e preoccupazione di certo non aiutano la tua concentrazione minata anche dal senso di colpa che ti assale per paura di deludere la famiglia e chi ti sta vicino.

La laurea, nella nostra testa è la fine di un percorso che conosciamo, che ci è familiare, metter fine a questa fase della vita significa metterci in gioco un’altra volta, riaffrontare l’ignoto, l’incertezza e questo può inconsciamente spaventarci, destabilizzarci, siamo davvero pronti ad iniziare un uovo percorso di studio o quello lavorativo? Ed ecco che la nostra mente si blocca ed il cervello si rifiuta d’accendersi…siamo entrati in modalità stand-by….

Ma perché non riuscire ad andare avanti con lo studio?

In realtà i motivi possono essere molti: aver accumulato molto stress fino a questo momento, una materia che consideri particolarmente complicata, o magari un professore non proprio simpatico o addirittura qualche evento nella vita privata che nonostante tu possa considerare separato dagli studi; in realtà devi prendere consapevolezza che a livello subconscio tutte le emozioni provate riflettono poi in tutte le sfere della vita.

Qualunque sia il motivo sappi che in te c’è un grande potenziale e tieni sempre presente che se da bambino sei riuscito a imparare a camminare, puoi riuscire a fare qualunque cosa!!

Camminare è fare un passo dopo l’altro

Perché ho scritto che se hai imparato a camminare da piccolo puoi riuscire a fare tutto? Perché camminare è l’azione più difficile che esista per tutti i bambini a prescindere dall’età in cui lo fanno però tutti noi lo abbiamo imparato perché ci guidava la nostra intelligenza innata ed è per questo che non c’è ragione di credere di non saper fare qualsiasi altra cosa.

E’ l’intelligenza innata che tutti noi abbiamo che ci permetterebbe di riuscire a fare tutto ciò che desideriamo se non fosse che durante la crescita abbiamo iniziato ad aver paura di sbagliare e questo ha fatto sì che perdessimo il grande potenziale che essa è.

Un metodo dolce per completare i tuoi studi

Non importa il motivo per cui non riesci ad andare avanti negli studi, l’importante è che ora sai che esiste una maniera per porvi rimedio. Il metodo Fly ti permette di riprendere in mano la tua vita, di riappropriarti del grande potenziale che hai internamente per poterlo indirizzare verso l’obiettivo che desideri raggiungere.

Questo grande potenziale lo possiedi da sempre come tutti gli essere umani, dobbiamo solo, attraverso il test muscolare, individuare dov’è che si è bloccato e, con tecniche dolci e gentili, riattivarlo. Il metodo Fly non è psicologia, non è medicina, è una disciplina alternativa che si basa sulla comunicazione con il sistema corporeo concentrato ad una valutazione e ad un miglioramento interiore per conseguire l’obiettivo prefisso.

Ricorda, ogni persona che ha un problema, dentro di se possiede anche la soluzione, con il metodo Fly riuscirai a identificarla, attuarla, perché se hai imparato a camminare, non hai ragione di credere di non poter riuscire a fare qualunque altra cosa!!

exL.4/2013

Difficoltà Scolastiche: Il Blocco dello Studente ultima modifica: 2016-01-27T13:20:09+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *