Difficoltà nelle Relazioni Sociali?

Difficoltà nelle Relazioni Sociali?

La vita è un girotondo di relazioni sociali, ogni giorno abbiamo a che fare con una miriade di persone (familiari, amici, conoscenti, colleghi, clienti …) e in qualche modo con ognuna di essa stabiliamo una relazione che sia superficiale, causale o profonda ed essa rappresenta per noi un’occasione per relazionarci.

Tutti i fenomeni mutano

Tutte le relazioni cambiano continuamente, e in ognuna di esse ti trovi a vivere alti e bassi e la difficoltà è proprio quella di trovare il giusto equilibrio. Sono molte le situazioni che possono essere fonte di difficoltà nelle tue relazioni ad esempio la realtà che vivi in questo preciso istante influisce notevolmente, se hai problemi di salute o hai perso il lavoro … se hai subito un tradimento o hai subito un lutto …

Lo stato d’animo che vivi si riversa sul tuo modo di vivere le varie relazioni sociali. Se sei di buon umore hai notato che sopporti anche il tuo vicino di casa che odi? Se sei di cattivo umore te la prendi anche con il tuo adorato gattino perché ritieni che non è il momento delle fusa!

Da un punto di vista più profondo

Le tue relazioni non sono semplici da gestire perché tanti, forse troppi fattori possono scatenare squilibri e siccome, è molto più semplice arrabbiarsi che dialogare, finisci per rimanere della tua opinione e mandare al diavolo il tuo interlocutore!

Del resto non è semplice accettare che il tuo ambiente ti fa da specchio e che quando qualcuno o qualcosa ti infastidisce molto probabilmente è perché, considerando un punto di vista più profondo, ha la funzione di farti capire “qualcosa”; magari qualcosa che dovresti cambiare in te …

Certo è che la vita è una continua relazione con persone di ogni genere, nei confronti di alcune di esse provi un senso di inferiorità, con altre ti senti schiacciato o deriso, con altre ti senti sfruttato o ignorato … Con altre proprio non riesci ad andare d’accordo e per te non è questione di vedere il suo punto di vista è semplicemente che non la sopporti, non condividi il suo modo di fare, di agire … insomma hai ragione tu!

L’infanzia può essere la causa?

C’è chi sostiene che aver avuto un’infanzia difficile è la causa che determina come viviamo le nostre relazioni sociali per il resto della nostra vita. Magari aver vissuto con genitori che si sono separati o che comunque non hanno dedicato tempo ai propri figli, non aver insegnato a dialogare o comunque a basare i rapporti sull’onestà e riconoscenza ….

Mah! Onestamente non saprei giudicare se ciò è vero! In base alla mia esperienza professionale, non riuscire a gestire le proprie relazioni con serenità ed equilibrio ha sicuramente radici nel passato ma non necessariamente da un’infanzia triste e infelice o da senso di abbandono!

Ogni persona ha la sua storia e ha il suo modo di percepire e vivere emozioni legate ad esperienze di vita; ciò che per me può essere superficiale per te potrebbe essere molto importante ….

Dare e avere anche nelle relazioni sociali

Una citazione Buddista dice:

“da chiunque incontri puoi acquisire qualcosa e puoi donargli qualcosa”.

Questo lo potrai fare solo dopo aver “ripristinato” il tuo modo di vivere i rapporti personali e interpersonali. Se la tua intenzione è davvero di iniziare a gestire le tue relazioni con una modalità diversa allora dobbiamo darci da fare!

Vedrai che cambiamento! Innanzitutto, grazie al test kinesiologico Fly individueremo cosa c’è dietro a questa tua difficoltà, scioglieremo lo Stress Emozionale che ha bloccato la tua persona nel subconscio e daremo una nuova scelta di reazione a tutto il tuo essere. No non è fantascienza e non è magia! Grazie al test muscolare attingiamo alle informazioni registrate nel tuo corpo e con le tecniche dolci e gentili del Metodo Fly riusciremo a predisporti in maniera naturale e gioiosa a vivere i rapporti con serenità e gratitudine.

Se anche tu desideri svolgere la professione di Consulente Emozionale, iscriviti al corso!
exL.4/2013

Salva

Salva

Salva

Difficoltà nelle Relazioni Sociali? ultima modifica: 2017-01-11T17:20:21+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *