Difficoltà di Concentrazione? Ecco un Rimedio Efficace!

Difficoltà di Concentrazione? Ecco un Rimedio Efficace!

La mente umana è davvero molto laboriosa e in questo articolo parleremo della concentrazione. Il compito di questa funzione è di focalizzare e orientare la mente, a livello conscio, su una determinata situazione o compito da svolgere. Il livello di concentrazione che una persona riesce a raggiungere è determinato da svariati fattori che esamineremo in questo articolo.

Da cosa dipende la concentrazione?

La capacità di concentrazione dipende da alcuni fattori, ad esempio dall’interesse che provi verso la questione da prendere in esame, dalla stanchezza fisica o mentale che provi in quel periodo, dall’ambiente in cui ti trovi, dallo stress che senti in quel momento e dalla tua età perché è chiaro che questa incide notevolmente sulle attività mentali. Ma ciò che permette di catturare la tua attenzione e farti rimanere concentrato è una forte motivazione. Solo questa consente alla mente di non farsi distrarre da pensieri e input esterni.

La mancanza di attenzione può dipendere anche da altri motivi

Vi sono anche altre tipologie di motivazioni che possono impedire all’intelletto di rimane stabile su ciò che sta facendo per esempio la carenza di ferro o l’anemia. Anche l’insonnia o comunque non riuscire a fare un sonno riparatore è senz’altro un impedimento reale.

Se poi assumi dei farmaci ti consiglio di leggere gli effetti collaterali specialmente se si tratta di ansiolitici. Ansia e depressione sono anche essi nemici della concentrazione per non parlare di droghe e alcool che compromettono le attività cognitive ma, sono certa che non si tratta del tuo caso!

I Bambini distratti soffrono di ADHD?

Se è il tuo bambino ad avere difficoltà a concentrarsi vale anche per lui le cause scritte nella prima parte dell’articolo quindi: affaticamento, tensione, distrazioni ambientali, e mancanza di interesse. Presta attenzione sulla qualità del suo sonno notturno, nota se manifesta pallore sul volto, se è particolarmente irrequieto e assicurati che non soffra di parassitosi intestinale. Inoltre, non dimenticare che nel coso dei bambini la difficoltà di concentrazione e attenzione rientrano nei disturbi presenti nella sindrome da deficit di attenzione e iperattività definita precisamente ADHD.

Problemi e soluzioni

Ogni disagio che vivi, dal non riuscire a concentrarti a provare ansia … dall’insonnia alla difficoltà nelle relazioni … dalla depressione alla solitudine … dalle paure alle insicurezze …. dietro ognuno di questi disturbi c’è un momento ben preciso della tua vita che ha dato origine alla problematica.

Spesso accade che la mente non ricordi perché ha rimosso o non prende in considerazione l’’evento giusto o in alternativa sa benissimo di cosa si tratti ma ad ogni modo non riesce a trovare la soluzione per eliminare il problema perché non sa che la soluzione è proprio dentro di te!

L’errore che molti fanno in maniera frequente è di cercare le soluzioni ai propri problemi psico-fisici al di fuori di sé stessi ma in realtà non funziona così perché chiunque ha un disturbo, dentro di sé ha anche la soluzione ma allora come devi fare?

Il metodo che permette di capire e di risolvere

Il Metodo Fly è una disciplina alternativa che conduce l’individuo a effettuare una crescita personale. La consapevolezza che viene acquisita durante un breve ciclo di equilibri emozionali permette di individuare il momento esatto in cui è stato piantato il seme del disagio che vivi nel presente e di sostituire le emozioni negative ad esso legate con una scelta positiva composta da emozioni positivi, consapevolezza, forza interiore e motivazione positiva.

Tutto questo sarà possibile grazie al test kinesiologico Fly che a differenza di altri test muscolari, permette di effettuare questa ricerca attingendo tutte le informazioni necessarie dalla memoria cellulare di tutto il corpo e senza rivivere traumi o eventi tristi! Il tuo corpo ti accompagna dal concepimento ed ha immagazzinato e conservato tutto ciò che hai vissuto fino ad oggi: eventi, difficoltà, successi ed emozioni! Fidati di lui e ne resterai sbalordito!

Chissà, magari dopo aver risolto il tuo problema potresti decidere di diventare anche tu un Consulente Emozionale Metodo Fly!

exL.4/2013

Salva

Salva

Difficoltà di Concentrazione? Ecco un Rimedio Efficace! ultima modifica: 2017-01-11T17:10:59+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *