Il Mal di Testa non Passa? Potrebbe Essere Colpa delle Emozioni Negative!

Il mal di testa non passa con niente? Potrebbe essere colpa anche di emozioni negative e stato d’animo basso

Quante persone soffrono di mal di testa! Cefalee, emicranie, delle volte anche dovuti a cambiamenti di stagioni…. Ma quando medicine e analisi mediche non portano ad alcun risultato allora la vera causa di questo fastidioso dolore è stress provocato da nervoso, preoccupazioni, emozioni avverse.

Allora cosa fare? Come trovare sollievo a questo disturbo che ti rovina intere giornate e momenti particolari? E se il mal di testa lo ha il tuo bambino? Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno e qualche consiglio per te!

Stato d’animo basso

Soffri continuamente o periodicamente di mal di testa ma nessun tipo di medicina riesce a darti sollievo? Ti sei sottoposto ad analisi mediche e fortunatamente non risulta niente: sei sano come un pesce! Eppure questo dolore non passa! La causa è che sei particolarmente ipersensibile a:

  • Stimoli dettati da fenomeni esterni
  • Eventi della vita non felici
  • Delusione nelle proprie aspettative
  • Sovraccarico di preoccupazioni e/o brutti pensieri
  • Agitazione nell’affrontare situazioni

Ed ecco che ti ritrovi a vivere un particolare stato emotivo che può esprimersi a livello fisico con disturbi come appunto il mal di testa, mal di stomaco o nausee.

Non vi sono medicine che possano placare tali dolori ma fortunatamente possiamo sempre contare sulla forza interiore per comprendere il punto debole del nostro essere e rafforzarlo in tal modo da non somatizzare più emozioni spiacevoli e riceve ancora una volta un aiuto da parte della natura che tanto ci dona pur non essendo del tutto rispettata dagli esseri umani. Scopriamo di più …

Il metodo per gestire le situazioni con serenità

Il metodo che ti propongo è dolce e non invasivo, adatto anche ai più piccoli. Fly è una disciplina olistica che, utilizzando il test muscolare ha la capacità, effettuando un breve ciclo di incontri, di riequilibrare il tuo corpo e le tue emozioni in maniera tale da non dover più somatizzare eventi che riuscirai ad affrontare e gestire senza sofferenze fisiche o emozionali. Grazie a tecniche molto delicate potrai regalarti una Crescita Personale raggiungendo una consapevolezza profonda di te stesso.

Un fiore per amico

In situazioni di Stress, ansia, nervoso, potresti farti aiutare da alcuni fiori di Bach come ad esempio:

  • Cherry Plum
  • Rock Rose
  • Aspen
  • Mimulus
  • Clematis

Ovviamente per decidere quale di questi rimedi è il più adatto al tuo caso devi riuscire a capire qual è il vero stato d’animo che si cela dietro al disturbo (se hai seguito i miei corsi sui fiori di Bach lo saprai sicuramente fare). Intanto utilizza il fiore di Bach chiamato Rescue Remedy che riequilibra le energie del corpo durante eventi che causano Stress riducendo nervoso e paure trasmettendo serenità e calma.

Menta, Lavanda e Melissa: gli oli di Testa

Due gocce di olio essenziale di Menta Piperita applicato con un delicato massaggio sulle tempie e sulla fronte (attenzione agli occhi!) danno sollievo nella fase acuta del dolore. Puoi anche effettuare degli impacchi con acqua in cui hai inserito gocce di questa essenza.

Se possiedi un diffusore di essenze (meglio ad ultrasuoni), diffondi nell’ambiente in cui respiri alcune gocce di quest’olio essenziale 1 ora al giorno mattina e sera. (Puoi creare anche una formula più completa aggiungendo alla Menta il Wintergreen, Chiodi di Garofano, Camomilla e Basilico).

La Lavanda ha anche proprietà antidolorifiche e puoi utilizzarla sia per massaggi (tempie, fronte, collo fino alle spalle) sia nel diffusore per ambiente e sia in acqua calda durante un bagno.

La Melissa è rilassante utilizzato come sopra o in alternativa si può ingerirne 1 goccia 3 volte al dì su una punta di miele seguita da acqua calda, oppure 2 gocce in una tazza di acqua calda bevendola come tisana.

Se oltretutto ti senti nervoso e agitato diffondi nel diffusore una formula creata con:

  • Petit Grain (A.A.)
  • Lavanda Officinale
  • Ylang Ylang
  • Arancio dolce o Mandarino

Pochi utili e semplici consigli ti possono aiutare a risolvere quei piccoli, noiosi e fastidiosi problemi che non ti fanno vivere in armonia con te stesso e con gli altri.

exL.4/2013

Il Mal di Testa non Passa? Potrebbe Essere Colpa delle Emozioni Negative! ultima modifica: 2016-08-09T18:02:25+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *