Sei Arrabbiato con il Mondo e Vorresti Spaccare Tutto?

Sei Arrabbiato con il Mondo e Vorresti Spaccare Tutto?

La rabbia è un’emozione molto forte dalla quale si sviluppano stati emotivi come divenire nervoso, irascibile, belligerante, agitato. Ad essi seguono comportamenti spiacevoli o addirittura distruttivi per se stessi e per chi ci circonda.

Manifestazione della rabbia

Questo sentimento generalmente è indirizzato verso qualcuno o qualcosa, ti è accaduto di provarlo vero? Poi però c’è un’altra tipologia di rabbia che ti porta a piangerti addosso e nell’autocommiserazione, sto parlando della rabbia contro tutto e tutti. Se stai attraversano un momento di disarmonia e vedi tutto nero, senti dentro di te un forte rancore contro il mondo intero e contro la tua stessa vita che pensi ti stia trattando male, tutto questo ti porta solo a domandarti continuamente cosa hai fatto per meritarti il tutto e a lamentarti.

Comportamenti che ne conseguono

Quando sei preda della rabbia contro tutti/o cadi in un atteggiamento di lamentela continua e non riesci a vedere niente di positivo intorno a te, diventi litigioso, ti chiudi in te stesso e ti senti trattato male da tutti ma ciò che è peggio, colpevolizzi gli altri della tua infelicità, il tuo monologo interiore diventa “nessuno mi considera, povero me”. Non riesci proprio a ricordare che in tutti gli aspetti della vita esiste anche quello positivo!

Fattori che innescano l’ira contro tutto

Nella vita si sa, ci sono alti e bassi e può accadere di attraversare periodi proprio difficili in cui tutto sembra non andare per il verso giusto, in cui ci sembra che ogni nostro progetto vada a monte, ogni nostro obiettivo sia irraggiungibile perché il percorso che ci può portare a raggiungerlo non fa altro che abbondare di ostacoli e impedimenti, sembra che il cosmo si sia schierato contro di noi ed è proprio in questi momenti che è importante assumere l’atteggiamento giusto che permette di superare il momento avverso. Nel Buddismo si dice che ogni ostacolo deve essere un’occasione di crescita o comunque una fonte di insegnamento per migliorarci o per spingerci a trovare altre strade.

Un consiglio per risolvere

Lo so che in quei momenti lo Stress che si forma non ti permette di assumere un atteggiamento positivo e so anche che in quei momenti la sola cosa che vuoi è risolvere in meglio ogni cosa, vuoi che le cose cambino e non ti importa del punto di vista Buddista ed è per questo che ti consiglio di prendere un fiore di Bach chiamato Willow. Prendine 4 gocce sublinguale per 4 volte al giorno almeno 2-3 settimane e ricordati che se hai bisogno di una spinta in più, puoi farti aiutare dal metodo Fly.

Trasformare la rabbia in energia positiva con il metodo Fly.

E’ l’atteggiamento con cui affronti i momenti difficili della vita che è importante e se hai una reazione interiore positiva essa provoca un atteggiamento esteriore positivo, quando questi due elementi corrispondono con la tua individualità istintiva, ottieni una perfetta integrazione naturale da corpo-mente e anima. Da tutto questo processo ottieni un monologo interiore positivo e motivato con il quale puoi dissolvere il senso di chiusura da cui ti senti attanagliato e, attingendo al proprio potenziale innato ritroverai la forza e la positività di cui hai bisogno per cambiare la tua vita.

Ex L. 4/2013

Sei Arrabbiato con il Mondo e Vorresti Spaccare Tutto? ultima modifica: 2016-01-21T14:40:04+00:00 da Pamela

One Response to Sei Arrabbiato con il Mondo e Vorresti Spaccare Tutto?

  1. ottavio ha detto:

    si è vero percio io cerco una bella ragazza che mi permette di migliorarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *