Alcolismo: Smettere di Bere è Possibile!

Alcolismo: Smettere di Bere è Possibile!

La dipendenza all’alcool è un comportamento compulsivo che porta progressivamente l’individuo a non riuscire più a controllare il desiderio e il bisogno di assumere l’alcool non pensando alle conseguenze fisiche e sociali che questa condotta comporta. Questo tipo di problematica non è una sofferenza solo per il soggetto stesso ma spesso sono i parenti diretti che ne subiscono le maggiori conseguenze anche molto gravi o addirittura tragiche.

Metro di misura dell’alcolismo

La valutazione dell’alcolismo non viene fatta in base alla quantità o al tipo di alcool che assumi né tantomeno dalla frequenza con cui lo bevi (poco ma quotidianamente, solo nei weekend o grandi dosi giornalmente) ma è necessario valutare con severità il rapporto che hai con esso. Il tuo organismo (come quello di chiunque altro) si abitua alla presenza dell’alcool e così sei costretto a bere dosi sempre più massicce per riuscire a raggiungere lo stato di ebrezza che è diventato ormai il tuo solo e unico obiettivo.

Come si diventa alcolisti?

Il bisogno di sentirti sollevato dai problemi, di non assumerti la responsabilità di affrontare gli eventi che ti accadono nella vita, la necessità di sentirti sereno sono alcuni motivi che probabilmente ti hanno spinto a bere. L’alcool proprio come le droghe provocano assuefazione e astinenza alla presenza della quale ormai è chiaro che sei caduto nella più subdola condizione di alcolizzato. Si, forse bere ti fa sentire davvero sereno e certamente euforico, ti aiuta a non pensare ai problemi ma diventare dipendenti non è mai una buona idea!!

Ma cosa comporta la dipendenza da alcool?

La dipendenza ad assumere bevande alcoliche provoca un’enorme sofferenza sia fisica che psicologica che si manifesta in intensità che varia da persona a persona. E’ nella fase di astinenza che si raggiunge la maggiore difficoltà di dissoluzione dell’alcool ed è proprio allora che la dipendenza incide con violenza sulla salute sia fisica che psicofisica. E come può incidere tutto questo se non negativamente sulle relazioni interpersonali e sulla vita sita sociale?

Un metodo per cambiare

I motivi per iniziare a bere sono molti ma ancora più infinite sono le problematiche cha hanno generato i motivi che ci hanno spinti tra le braccia di una dipendenza. Quando una persona espone il suo problema ad un professionista del metodo Fly, egli, usando lo strumento di precisione chiamato test muscolare, comunica con il corpo stesso per accertarsi che sia proprio su quel problema che debbano essere centrate le Riprogrammazioni Emozionali al fine di risolvere il disagio esposto. In caso il corpo non fosse d’accordo, il metodo Fly dispone di una Lista delle Priorità (strumento di marchio Fly) nella quale il test muscolare può identificare la vera tematica che ha dato origine al disagio presente e sulla quale è necessario lavorare per ottenere la risoluzione della problematica. Il nostro corpo ci conosce meglio di chiunque altro, anche meglio di noi stessi che non sempre riusciamo ad essere obiettivi e onesti con noi stessi per cui: fidiamoci di lui!

exL.4/2013

Alcolismo: Smettere di Bere è Possibile! ultima modifica: 2016-01-25T14:09:20+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *