Come Combattere Agitazione ed Inquietudine (e Ritrovare la Calma)

Come Combattere Agitazione ed Inquietudine (e Ritrovare la Calma)

Sì, la vita è fatta di ritmi veloci, frenetici, tantissime cose da fare, devi organizzare, districarti tra appuntamenti, telefonate, lavoro, casa, i bambini… e può essere molto stressante!

Anche nei momenti di relax la tua mente è rivolta ad organizzare, elaborare…. Ti chiedi se hai svolto bene il tuo compito, se ti sei dimenticato qualcosa … E mentre ripassi mentalmente appuntamenti e doveri ti assale un terribile senso di irrequietezza e tensione … altro che relax!

Ecco come affrontare con più tranquillità le nostre giornate …

Altre situazioni in cui provi agitazione

Il solo pensiero di dover parlare in pubblico o ritrovarti circondato da persone che non conosci, magari ad una festa, ti spaventa, il cuore batte forte ed il timore di fallire, di non essere all’altezza della situazione o di esser visto come debole, ti assale.

Il tuo senso di autocritica, la pressione che senti pesare dentro di te, ti portano spesso a soffrire d’insonnia o comunque ad avere sonni brevi ed agitati: la mente, cosi come il corpo, non si ferma mai! Di giorno in giorno, di situazione in situazione, lo stress aumenta e ti senti sempre più agitato, confuso, insicuro e stanco!

Questo stato di tensione continua Compromette la qualità della tua vita e diventa difficile per te riuscire a gestire anche le relazioni interpersonali in quanto devi ammettere che il comportamento che assumi di certo non invoglia le persone ad avere a che fare con te!

Anche i bambini soffrono di inquietudine

E se ad essere agitato non sei tu ma il tuo bambino? Si, anche molti bambini oggi sono irrequieti, non stanno mai fermi neanche mentre svolgono i compiti scolastici. Sembra che non trovino pace da nessuna parte e a niente servono i tuoi rimproveri!

E’ normale che ciò ti innervosisca ma, se da una parte c’è il tuo bambino agitato e da una parte ci sei tu nervosa…. Che caos!! La situazione sembra scoppiare! E visto che il nervoso genera nervoso … come puoi pretendere di stabilire una serenità in casa?

Alcuni consigli per ritrovare la calma

Il Metodo Fly, disciplina olistica non invasiva, tra le molte tecniche dolci della kinesiologia, della genetica comportamentale e della medicina orientale di cui è formato per poter risolvere i problemi psico-emozionali, ha a disposizione più di 20 tecniche mirate a dissolvere l’agitazione e l’inquietudine e a ridonare serenità interiore.

Per tutte le persone che non hanno la possibilità immediata di poter usufruire dei trattamenti del metodo, consiglio di diffondere nell’ambiente in cui vivono uno o più dei seguenti oli essenziali:

  • Lavanda vera
  • Camomilla Romana
  • Ylang Ylang
  • Mandarino
  • Neroli

Potete usare un semplice diffusore a candela o se riuscite, acquistate un diffusore ad ultrasuoni che favorisce la emissione degli oli senza “bruciarli” con un calore diretto come avviene usando la candela.

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Un semplice esercizio che puoi effettuare sul tuo bambino e su te stesso per riuscire a “scaricare” l’eccessiva energia del corpo che crea agitazione è il seguente: metti una mano sulla testa e con l’altra mano massaggia con movimenti veloci, la parte che va da sopra l’ombelico a sotto lo sterno come vedi nella fotografia ovviamente, l’efficacia di un esercizio singolo non è paragonabile alle tecniche effettuate nel contesto di una sessione!

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Foto

exL.4/2013

Come Combattere Agitazione ed Inquietudine (e Ritrovare la Calma) ultima modifica: 2016-04-12T20:27:58+00:00 da Pamela

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