Devi Affrontare un cambiamento e Questo Ti Manda in Crisi?

Devi affrontare un cambiamento e questo ti manda in crisi?

La vita è una continua giostra di cambiamenti in tutte le sfere, cambiamenti fisici, caratteriali, emotivi e concreti. Non per tutti è facile e naturale affrontarli e viverli anzi, ci sono persone particolarmente sensibili e a dire la verità i cambiamenti fanno sempre un po’ paura anche se sono volti al positivo.

Non mi dire che non sei d’accordo!

Evoluzione fisica e caratteriale 

Che tutti noi abbiamo subito cambiamenti fisici e caratteriali non è una novità, forse hai dimenticato che già da bambino molto piccolo hai dovuto per natura diventare fanciullo e già in questa fase il tuo corpo ti ha creato scompensi ormonali e cambiamenti fisici evidenti che hanno generato irritabilità, crisi di identità o maggiore sensibilità; non parliamo poi del passaggio ad adolescente!

Qui non solo sei andato in crisi tu ma persino i tuoi genitori perché si sa, avere a che fare con un adolescente non è affatto semplice! Specie oggi giorno!

E i cambiamenti concreti?

Il passaggio dalle braccia della mamma all’asilo quanto senso di separazione ha creato in te! E dal gioco dell’asilo al primo impegno scolastico delle scuole elementari? In seguito le medie e le superiori per, magari, giungere all’università. Hai dovuto affrontare un cambiamento di metodo di studio, di approccio con i docenti, amicizie nuove e magari anche amori! Forse hai dovuto affrontare anche il cambiamento di città o di posto di lavoro.

E il matrimonio non è forse un bel cambio di vita? Se sei una donna hai dovuto sostenere la trasformazione del tuo corpo durante una gravidanza …. In realtà potremmo scrivere un’enorme elenco di tutti i cambiamenti che hai dovuto vivere ma in che modo?

Cambiare fa sempre un po’ paura

Se hai vissuto una brutta esperienza o una grande delusione in seguito ad un cambiamento è naturale che tu sia scettico nel doverne affrontare degli altri e, se senti parlare persone che con i cambiamenti hanno un rapporto sereno credo che tu debba sapere che i cambiamenti fanno sempre un po’ paura a tutti, magari non proprio paura ma le farfalline nello stomaco o la tremarella in tutto l’essere, sono reazioni piuttosto normali.

In ogni fase della vita in cui si verifica un cambiamento di qualsiasi genere, esso può creare stress e difficoltà a inserirsi in un nuovo ambiente, in una nuova circostanza, perché in un certo senso si “rompono” i legami con il passato per iniziare una nuova realtà.

Vivere al meglio i cambiamenti con Fly

Se è tutto questo ciò che ti accade, significa che tu, ne sia consapevole oppure no, hai provato queste emozioni durante un qualsivoglia cambiamento che hai vissuto nei primi anni d’età (dal concepimento ai 10 anni di vita).

Lo Stress emozionale avvertito allora, si fuse all’evento (cambiamento), ne divenne parte e ha interferito e tutt’oggi interferisce negativamente sulla tua abilità di vivere in maniera ottimale i cambiamenti.

Il metodo Fly attraverso tecniche dolci e gentili, separa l’evento di allora dalle emozioni negative che provasti e sostituisce queste ultime con emozioni e motivazioni positive che ti permetteranno di prendere consapevolezza del tuo potere di scelta, ossia scegliere di vivere nella maniera più serena e con tanta leggerezza i cambiamenti e anzi riuscire a prenderne il bello che posso darti.

exL.4/2013

Devi Affrontare un cambiamento e Questo Ti Manda in Crisi? ultima modifica: 2016-01-25T18:37:46+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *