Come Affrontare una Malattia Seria

Ti è stata diagnosticata una malattia seria? Cosa fare in merito

La scoperta di essere affetti da una malattia è già di per se una fonte di stress e quando ci si riferisce a certi tipi di malattie allora lo stress viene intensificato da paure e incertezze.

E’ proprio allora che l’atteggiamento di come viene affrontata questa battaglia è determinante per il risultato finale.

Le emozioni della scoperta

Ti è stata diagnosticata una malattia e magari di quelle che fanno paura? Hai avuto la sensazione che Il sangue ti si gelasse e il mondo ti crollasse addosso in un istante vero? Sicuramente la scoperta di avere una malattia ha mandato subito in tilt tutto il tuo essere, un blackout nella testa e non riesci che ad avvertire una grande paura, paura di soffrire, di non farcela, di morire e poi ….

I tuoi figli? Tuo marito/tua moglie? Si, proprio così un sovraffollamento di pensieri oscuri e terrificanti hanno preso il possesso della tua mente e niente e nessuno può farti intravedere la luce in fondo al tunnel.

La reazione può variare

In tali circostanze tutto cambia, il tuo essere, i rapporti con i tuoi cari, le relazioni interpersonali, l’ambiente di lavoro, niente è come prima.

Non sai come comportarti: essere arrabbiato e focalizzarti solo su “perché proprio a me….?” Quindi soffermarti nel piangerti addosso? Continuare a svolgere il tuo lavoro, le tue mansioni e non volere la compassione di nessuno?

Chiuderti in casa e non voler vedere nessuno e magari sperare in un miracolo….? Qualunque sia la tua reazione verso il mondo esteriore ciò che veramente conta per vincere questa lotta è quanto sia forte il tuo mondo interiore.

Corpo ed emozioni agiscono simultaneamente

Fly è un metodo dolce utilizzato per la risoluzione dello stress emozionale negativo e contemporaneamente per aumentare la motivazione emozionale positiva che altro non è che la principale arma di cui hai bisogno di dotarti per affrontare la tua lotta.

Quando si riceve una brutta notizia viene spontaneo sentire la necessità di sedersi come se sentissimo le gambe cedere, questo accade perché emozioni e muscoli del corpo sono collegati e, ad ogni esperienza, reagiscono insieme basandosi però sulla natura dell’emozione.

L’emozione principale legata a questa brutta esperienza è la “Paura di Perdere” ed è chiaro quindi che tutto il corpo tende a perdere la sua forza, in più la mente che fa la sua parte, aggrava il tutto con i pensieri negativi che produce in simili circostanze.

Come agisce il metodo Fly

Le Riprogrammazioni Emozionale del metodo Fly rientrano nelle discipline alternative e non sostituiscono assolutamente le terapie mediche, anzi, il loro scopo è quello fungere da supporto integrativo e si basano sulla delicatezza e sul totale rispetto della persona.

Grazie al test muscolare, strumento di precisione delicato, che avviene esercitando una leggera pressione sugli arti dell’individuo, è possibile, usando il linguaggio dei muscoli (ma in effetti di tutto il corpo), si possono individuare quali tra le molte tecniche delicate appartenenti al metodo devono essere applicate al fine di motivarti, nonché di riscoprire tutta la tua forza interiore innata e quell’ottimismo che in origine tutti abbiamo ma che crescendo perdiamo a causa delle esperienze di vita.

Un ciclo di poche sessioni di questa disciplina ti aiuteranno ad effettuare una nuova scelta interiore per affrontare la dura lotta.

ex L.4/2013

Come Affrontare una Malattia Seria ultima modifica: 2016-01-26T19:50:49+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *