ADHD: Sindrome da Deficit di Attenzione e Iperattività

iperattività

Il disturbo dell’iperattività è chiamato ADHA e lo si può definire una condizione fisica-comportamentale indipendente non controllabile dalla propria buona volontà di vivere con calma la quotidianità.
Può essere riscontrata sia in bambini che ne sono maggiormente colpiti, che in adulti ormai arresisi al disturbo.

 

Atteggiamenti scaturiti dall’iperattività:

L’impulsività scaturisce dall’iperattività e non rende certo facile la vita, parli di primo istinto senza pensare se sia cosa giusta o no e senza pensare alle conseguenze? Questo può crearti molte difficoltà specialmente nelle relazioni.

Reagisci con la stessa modalità? Allora ti sarai ritrovato in spiacevoli ed imbarazzanti situazioni.

Sei eccessivamente attivo in tutte le situazioni e in tutto ciò che fai? Sei di nuovo vittima dell’iperattività!

Anche questo “stato comportamentale” può crearti non pochi problemi per esempio non riesci a stare comodamente seduto senza fare niente pur avendo del tempo per farlo ma non credi che il tuo corpo abbia anche il bisogno di riposarsi?A che conseguenze pensi che possa andare incontro nel tempo?

 

Conseguenze principali:

  • Riscontrare difficoltà ad organizzare le proprie attività sia private che lavorative
  • Non riuscire a rimanere seduto al contrario sentire sempre il bisogno di essere in movimento
  • Non riuscire ad avere pazienza in tutto ciò che si fa ma specialmente quando si è nella situazione di dover attendere il proprio turno o rimanere in coda per esempio nei supermercati
  • Essere distratti o come di solito viene detto “avere la testa tra le nuvole”
  • Difficoltà nell’apprendimento, troppo con la testa in aria o al contrario fare troppe cose contemporaneamente non permette di prestare la giusta attenzione nelle informazioni verbali che ci vengono trasmesse portando di conseguenza la difficoltà di metterle in pratica.
  • Gestire le relazioni non sarà certo facile se il comportamento sarà dettato solo dall’ impulsività che può provocare litigi e disapprovazioni.

Dire addio all’iperattività grazie al metodo Fly

Iperattività, impulsività, attività motoria incessante sono la manifestazione di un’eccessiva energia nel corpo, energia difficile o per meglio dire impossibile da gestire o controllore.

Tra i tanti strumenti e tecniche manuali dolci di cui si avvale il metodo professionale Fly, ve ne sono alcuni specifici per il rilascio dell’energia in eccesso che permette il riequilibrio energetico del corpo.

Il metodo si propone di aiutare le persone a ripristinare il proprio equilibrio tra corpo mente e anima perché, solo con l’integrazione e l’armonia tra questi tre elementi l’individuo può avvalersi della propria potenzialità interiore.

Far combaciare la reazione interiore e l’atteggiamento esteriore con la propria individualità istintiva ha come risultato l’integrazione naturale di corpo-mente-anima.

Ex L.4/2013

ADHD: Sindrome da Deficit di Attenzione e Iperattività ultima modifica: 2016-01-12T20:53:05+00:00 da Pamela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *